• Home
  • COME FUNZIONA
  • Consulta il Mandato di Vendita

Consulta il Mandato di Vendita

Mandato di vendita a "Rotella S.N.C. di Rotella Domenico e Filippo"
di seguito denominata Mandatario, a nome e per mio conto degli articoli di mia proprieta' come da allegata "Lista articoli caricati "alle seguenti condizioni:
1) Gli articoli restano di mia proprietà fino alla loro vendita in esposizione gratuita presso il  Mandatario al prezzo concordato per 60 gg. Dopo tale termine gli oggetti invenduti e da me non ritirati saranno proposti scontati fino al 50% per ulteriori 30 gg.
2) Decorsi i 60 piu' 30 gg. di cui sopra senza nessun preavviso da ambo le parti, autorizzo il Mandatario a procedere alla vendita a miglior realizzo,prezzo simbolico,beneficenza o smaltimento.  
3) Sara' mia cura aggiornarmi sui tempi di esposizione al fine di evitare il procedere da parte del Mandatario con lo sconto fino al 50%, miglior realizzo,beneficenza o smaltimento. 
4) L'importo ricavato detratta la vostra provvigione piu' IVA mi sara' corrisposto 15 gg. dopo la vendita.
5) Ogni mio diritto di riscossione dei crediti relativi agli articoli venduti in nome e per mio conto decade trascorso un anno dalla vendita degli stessi (art.2964 del C.C.), in deroga all'Art.1712 del C.C. sollevo il Mandatario dall'obbligo di comunicare l'esecuzione del Mandato di Vendita.
6) Rimane inteso che la provvigione spettante al Mandatario maturerà quando mi verrà liquidata la somma totale della vendita degli oggetti e fino a quella data il Mandatario sarà custode per mio conto dell'importo stesso e che le spese sostenute dallo stesso per la custodia delle somme incassate in nome e per mio conto si intendono compensate con i frutti eventualmente percepiti in dipendenza del deposito (art.1775/1781 C.C.).
7) Autorizzo il Mandatario alla vendita anche attraverso il suo sito internet e tutti i canali di vendita online presenti nel web. Autorizzo a tal fine il Mandatario a pubblicare le foto e a provvedere per mio conto al servizio di trasporto e imballaggio degli articoli venduti addebitando il relativo costo all'acquirente dei beni. In tal caso riconosco al mandatario la vendita a prezzo maggiorato da quello concordato. La differenza ricavata andra' a compensare il servizio a me fornito per la vendita online. 
8) Autorizzo il Mandatario a dare in prova i miei oggetti, il prezzo dei quali mi sarà rimborsato solo alla scadenza di tale periodo, qualora si concretizzi la vendita.
9) Prendo atto che in caso di calamità naturali che causassero il danneggiamento o la totale distruzione degli oggetti in conto vendita, il Mandatario verrà manlevato da qualsiasi responsabilità e non sarà tenuto a risarcire il danno.
10)  Prendo atto e accetto che per il presente mandato e ogni altra documentazione inerente all'incarico la mia sottoscrizione potrà avvenire anche mediante dispositivi elettronici.
11) Mi impegno a non ritirare gli articoli portati in vendita prima che siano decorsi 30 gg. dalla consegna degli stessi. 
 
 
Ho letto confermo e ricevo copia. Il Mandante: Firma______________________________ 
 
Il Mandante dichiara di approvare espressamente  le clausole del punto 2),3),5).
 
 
Ho letto confermo e ricevo copia. Il Mandante: Firma______________________________
 
Bollengo, li 
 

Stampa